IL NOSTRO PACCHETTO FORMATIVO:

BLSD: Basic life support defibrillation: modulo adulto e pediatrico

Corso teorico-pratico di addestramento e abilitazione alla rianimazione cardio polmonare e all’utilizzo di un defibrillatore semiautomatico esterno.

Durata del corso 5 ore.

Validità 2 anni come da normativa vigente. Corso iscritto nei registri ares 118 – REGIONE LAZIO

MODALITA DIDATTICA : PRACTICE WHILE WATCHING

Addetto di primo soccorso LEGGE 81\2008:

 

Tutelare la salute e la sicurezza all’interno di un’azienda risulta molto importante. Per questo è fondamentale la presenza dell’ addetto al primo soccorso aziendale che può gestire al meglio situazioni di emergenza sul posto di lavoro.

Tale figura, obbligatoria per Legge, può risultare decisiva per non aggravare le condizioni del soggetto coinvolto o, in alcuni casi, salvare una vita umana.

Oltre agli obblighi normativi, la formazione per Addetti al Primo soccorso risulta un obbligo morale per i datori di lavoro che vogliono tutelare la salute e la sicurezza di chi opera nell’impresa.

Al termine della formazione, verrà rilasciato un attestato che avrà validità di 3 anni.

 

ACLS: advanced cardiac life support:

L’obiettivo di questo corso è la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e tecniche necessarie alla gestione dell’emergenza respiratoria, arresto cardiaco (FV/TV senza polso con DAE o DEFIBRILLATORE MANUALE LIFEPACK, FV/TV senza polso refrattaria, PEA, Asistolia), pre-arresto cardiaco (Bradicardia, Tachicardia, Sindrome Coronarica Acuta) e stroke ischemico acuto in ambiente intra ed extra-ospedaliero. Le lezioni pratiche saranno svolte in stazioni con simulazione su manichino adulto, mediante metodologia AHA "PRACTICE WHILE WATCHING" attraverso l’utilizzo del materiale audiovisivo e cartaceo.

 

 

PALS: pediatric advanced life support:

 

L’obiettivo del corso PALS  è migliorare le PERFORMANCES degli operatori sanitari nella valutazione e gestione delle emergenze di pazienti in età pediatrica, migliorando gli outcome clinici ed assistenziali degli assistiti in arresto cardiopolmonare, shock ed emergenza respiratoria.

 

 

PTC: prehospital trauma care:

 

ll trauma continua a essere la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 anni di età. Un’assistenza di alta qualità può ridurre in modo significativo la mortalità e migliorare gli esiti del paziente con trauma grave. Ciò presuppone lo svolgersi di una catena di eventi che garantisca qualità e continuità dal luogo dell’incidente al trattamento definitivo.

Oltre il 70% dei decessi avviene infatti entro le prime 4 ore dal trauma e molte di queste morti sono riconducibili a cause evitabili e legate a errori sul piano clinico e organizzativo.
il miglioramento della gestione preospedaliera rappresenta un anello cruciale della catena dei soccorsi al grave traumatizzato; 

 

 

LETTURA ED INTERPRETAZIONE ECG: obiettivo del corso lettura ECG è fornire al partecipante gli elementi fondamentali per interpretare l’ECG e a chi già conosce l’elettrocardiografia di base, offrire spunti di approfondimento della materia. il corso è articolato su lezioni frontali e simulazioni interattive di interpretazione su reali tracciati elettrocardiografici.

 

ECOFAST: L’Ecografia FAST (Focused Assessment with Sonography for Trauma) è una metodica applicata sul paziente critico e finalizzata a ricercare la presenza patologica di liquido pericardico o intraperitoneale libero che, in corso di trauma, è normalmente a componente ematica. Lo scopo principale consiste nel riscontrare una patologia acuta intorno agli organi coinvolti mediante l’esaminazione di quattro scansioni ecografiche addominali. Il campo di applicazione deve essere pertanto individuato nei contesti emergenziali, poiché la tecnica è veloce, eseguibile in tempi variabili tra i 3 e i 5 minuti, e consente all’operatore FAST e al team di determinare se e in quali tempi il paziente dovrà accedere ad un intervento chirurgico nel più breve tempo possibile.

 

LE NOSTRE PARTNERSHIP

logo_facebook
download
LOGO-GRUPPO-SINTESI-SPA
logocomposer
1587151206462
logo_MACROAZIENDA_web
1522078118587
maxresdefault
1519894225771
logo
ptr
download (1)
consilia-logo
Frareg-logo-01-01-1